Il Match

2-0!

IL CICRAM C’E’!

Si, è così! Il Cicram c’è!

Non è il risultato che ci da questa consapevolezza, ma è la prestazione nella sua totalità. Mai come ieri negli ultimi anni si era vista una prestazione eccezionale della squadra dal punto di vista dell’intesità e della fluidità del gioco,  fornendo soprattutto una compattezza in tutti i reparti, che in queste categorie è difficile trovare. Chi ieri non era sugli spalti e non ha potuto constatare di persona, direbbe che questa vittoria è il frutto della pochezza del Corchiano e di qualche colpo azzeccato. No, non è così! In campo c’era un grande Cicram schierato con una formazione diversa, rispetto alla gara precedente, per 4/11°, con un modulo totalmente nuovo.

1° Tempo: Il Cicram parte subito forte, con un pressing giusto, con fraseggi precisi e sovrapposizioni d’altri tempi, senza subire quasi mai l’azione avversaria. Subito in gol con Modanesi che sfrutta un bel lancio su calcio da fermo di Ianicali colpendo di testa e piazzando la sfera alla sinistra dell’estremo difensore avversario. Il Cicram non arretra (come accadeva gli anni passati, ndr) ma continua la sua spinta tenendo la difesa avversaria sempre sottopressione con scambi rapidi e cross dal fondo, fino alla bella azione del raddoppio che porta il forte attaccante Modanesi a insaccare in rete dopo una doppia conclusione.

2° Tempo: Il Mister Capaldi effettua subito 2 sostituzioni con il conseguente cambio dell’assetto tattico inziale. Il Cicram ha qualche esitazione difensiva che porta il Corchiano vicino al gol, ma grazie ad un intervento repentino di D’ambrosio che salva il risultato. Poi il Cicram si aggiusta, si adatta alla situazione, continua a giocare a calcio e creare tanto anzi tantissimo, portando in fase offensiva e alla conclusione al tiro più giocatori, senza soffrire veramente, offrendo al pubblico presente finalmente una prestazione degna della nostra città.

Vedendo il tabellino, ripensando alle azioni spettacolari per la forza e la classe, alla correttezza verso l’avversario e soprattutto nei confronti dei compagni, sarebbe facile insignire Marcello Modanesi di Migliore in Campo.

Il migliore è stato Mister Capaldi! Ha gestito una squadra e una situazione che neanche i più blasonati Mourinho o Capello avrebbero fatto. Ha sconvolto la formazione inziale, ha inserito nel corso forze fresche al posto giusto e al momento giusto, diffondendo a tutta la squadra solidità e coesione, facendo partecipi di questa vittoria l’intera rosa a sua disposizione. Finalmente si è vista una vera squadra di calcio e non solo una squadra di Amatori. Gli Amatori sono altri!

 

Il Matchultima modifica: 2008-11-03T15:18:14+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

41 pensieri su “Il Match

  1. venerdi cena leggera e playstation vi ricordo che le quote le trovate da patos dalle 16 in poi e poi vorrei dire che siete fantastici tutti quest’ anno finalmente si vede l’ amicizia e l’ amore per una maglia cosa che forse non ero stato in grado di trasmettervi,ma non cè cosa piu’ bella che una squadra di amici lottano tutti per uno stesso obiettivo,poi si puo’ vincere o perdere,ma l’ unione nostra non sara’ scalfita da nessuno e nel tempo durera’ sempre,forse chissa’ un domani potremmo festeggiare qualcosa ,ma io gia’ festeggio questa nuova avventura di coesesione e sacrifico da parte di tutti…una cosa pero’ nun mefate corre a voto co a bomboletta…….ahahahhahahhah

  2. Buonasera a tutti, buonasera presidente,colgo l occasione per congratularmi con tutta la squadra! prestazione perfetta in tutte le fasi di gioco,bisogna soltanto cercare di mantenere questi ritmi ogni settimana e quindi mai abbassare la guardia!Tutte le squdre sono ottime squadre,non esiste quella materazzo!Sì, vedo tante sorprese quest anno,ma l unica vera sorpresa è il CICRAM!!! FORZA !!! Buona serata a tutti!

  3. buon giorno a tutti,è ufficiale si gioca alle 18 sabato in quel di vetralla,ho parlato un po al telefono con il loro presidente e mi ha confermato che hanno una buona squadra,ma hanno un grosso problema il portiere,dunque caro il mio bomber vedi che puoi fa,ti rinnovo la sfida oltre ai 20 goal ogni goal in piu’ un premio…….per il resto domani tutti all’ allenamento dobbiamo migliorare la condizione fisica partita dopo partita,in piu’ spero che pinelli si rimetta presto perche’ avremo 2 portieri all’ altezza della situazione e in questo campionato è un arma che nessuno ha,sfruttiamola

  4. Sono venuta a vedervi quest’anno per la prima volta domenica e mi sono entusiasmata.
    Siete veramente una gran bella squadra e anche dagli spalti si vede lo spirito di gruppo. Mi avete fatto divertire ed emozionare. Mi raccomando, continuate così perchè un marito felice a casa la domenica fa proprio piacere!!!
    Complimenti. La moglie del mister

Lascia un commento