Il Match

BENTORNATA VITTORIA!

Con SuperModanesi il CICRAM torna a volare. 1-0 al Bassano!

Il Cicram allontana gli spettri e con una prova convincente, trova una vittoria meritata. Dopo aver pareggiato due partite consecutive, Il Cicramsembrava aver perso quello smalto e quella fame di vittoria, ma  la gara con il Bassano ha messo a tacere ogni dubbio su chi merita veramente il primo posto. 7 Vittorie, 3 Pareggi, 24 punti, numeri che fanno impressione se facciamo un raffronto con lo scorso campionato ma che sembrano non bastare per dominare questo campionato.

La notizia del pareggio dell’A. Falisco, vero avversario  per la vittoria finale, ha caricato i ragazzi di Mister Capaldi, i quali da subito non hanno badato ai preziosismi ma alla sostanza, perchè importante era  vincere. Così è stato. 1° Tempo. Intera frazione dominata dal Cicram che passa in vantaggio con gol di Modanesi  che su di un rilancio sbilenco del portire, ruba il tempo all’intera difesa mettendo in rete una gol facile facile. Un po’ sotto ritmo il Cicram continua ad avere in mano il gioco senza forzare troppo e senza mai rischiare. Modanesi regala prima a Ribelli e poi a Samà la palla del raddoppio, ma entrambi sbagliano due gol fatti. 2° Tempo. Il Cicram entra un po’ timoroso quasi avesse paura di vincere, e anche a causa di un vistoso calo fisico da parte del centrocampo, perde metri e da coraggio alla compagine bassanese che prova a fare qualche azione senza impensierire seriamente l’ottimo Balzani. Bel rientro il suo.
Serviva una vittoria e vittoria è stata. Non importa se la brillantezza è venuta meno o se si poteva vincere più agevolmente, l’importante era riprendere la strada giusta allontanando strani presagi. Va elogiato tutto il gruppo che è riuscito subito a tirasi fuori da un momento di appannamento.  Ianicali, dopo la gara deludente offerta la scorsa domenica, oggi ha ripreso a dirigere alla grande tutta la difesa. Ma bisogna elogiare, se ancora ce ne fosse bisogno, il grande centravanti Marcello Modanesi. 12° gol. Oggi la vittoria è in gran parte merito suo; il suo attaccamento alla squadra e la sua voglia di vincere sono uno stimolo per tutti. Impressionante.
Andiamo al riposo sapendo che il 4 gennaio avremo un’altra gara difficile a Capranica. Sappiamo già che sarà durissima ma ora godiamoci il primo posto e trascorriamo un felice Natale.
Buone feste a tutti.
Auguri CICRAM .
Il Matchultima modifica: 2008-12-21T18:54:19+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

22 pensieri su “Il Match

  1. AMICO MIO BUON COMMENTO ( E GRANDE GARA NEL 1° TEMPO) è TUTTO VERO……MA NELLA RIPRESA …..è VERO CHE NON ABBIAMO IMPENSIERITO IL VS PORTIERE ……MA è ANCHE VERO CHE CI è STATO INGIUSTAMENTE ANNULLATO UN GOL PER FUORIGIOCO INESISTENTE……E FORSE ERA BELLO SE LO METTEVI SUL TUO COMMENTO…PER CORRETTEZZA VERSO LA SQUADRA AVVERSARIA…….CMQ IL CALCIO è BELLO PERCHè OPINABILE……..è STATA UNA BELLA PARTITA NEL MASSIMO RISPETTO.
    CI VEDIAMO E ANCORA BUONE FESTE
    http://www.amabassano,altervista.org

  2. Sono contento che il blog ospita rivali delle squadre del girone.
    Renato non ha detto che è stato annullato il gol per due motivi:
    1) l’arbitro ha fischiato prima del tiro (ed infatti il giocatore ha “segnato” con un gesto di stizza, tirando violentemente verso la porta)
    2) il fuorigioco era netto, lo dico io che ero l’ultimo e ho fatto io il fuorigioco. Mi sono femato prima della linea di porta e l’attaccante era molto dentro l’erea.

    Ovviamente non sarà questo commento a convincere nessuno, resterà un gioco opinabile, il risultato meno.

  3. Non è stato annullato nessun goal,è stato fermato il vostro giocatore solo davanti al portiere al limite dell’area da posizione favorevole,bisogna vedere se senza il fischio arbitrale il nostro portiere sarebbe riuscito a evitare il goal.
    Per dire che il fuorigioco fosse inestistente ci sarebbe stato bisogno della moviola che purtroppo(o forse per fortuna)non c’è.
    Non siamo soliti avere regali arbitrali e se tale fosse stato…era ora.Auguri anche a tutti voi.

  4. Cari amici del Bassano, sono felice del vostro intervento sul nostro blog che viene viitato più dai nostri avversari che da noi stessi. Ho cercato di fare un’analisi giusta della partita come ho fatto duramete nei nostri confronti quando abbiamo giocato male. Penso che oggi abbiamo meritato la vittoria e se un episodio dubbio c’è stato certamentenon può far cambiare la buona gara che abbiamo fatto. Un saluto e auguri di buone feste.

  5. grande renato per quello che stai facendo sul blog.ti chiedo scusa se non scriverò questa settimana ma non sono dell’umore giusto per scrivere.riprenderò sicuramente ma non ora.fai quello che riescia fare.io pubblicherò classifica e risultati tu se hai tempo fai le pagelle.poi piu in la le riprenderò io.per quanto riguarda i bassanesi penso che dovrebbero guardare la partita a 360 gradi e se lo facessero forse si renderebbero conto che minimo minimo dovevano perdere 4 a 0 se non fosse per colpa nostra che sbagliamo goal fatti.comunque buone feste anche a loro.

  6. La Vs supremazia nel 1° tempo è stata NETTA ( valutata a 360° )…….come ho scritto anche nel commento della partita sul Ns sito….. vi siete mangiati 2 3 gol fatti…….ho solamente affermato ( in maniera molto garbata…) l’episodio del fuorigioco…….se poi ora si vuol far passare per buono…ok……però io sono dell’idea che se si vuol fare informazione….bisogna essere precisi.tutto qua.
    cmq ragazzi un forte in bocca al lupo per il campionato.
    http://www.amabassano.altervista.org

  7. dalla tribuna era difficile valutare,ma sembrava fosse di poco in fuorigioco,comunque buona prova del bassano il 2 tempo,ottimo il 1 nostro,per mengons avrai tempo e modo di giocare,come abbiamo sempre detto,non ti demoralizzare e non ti preoccupare che giocherai come hai sempre fatto,l’ importante è che stai bene fisicamente,siamo primi, siamo uniti ,siamo forti e siamo tanti,chi ha giocato meno recuperera’ durante il campionato,ma anche voi avete detto sempre di non toccare certi equilibri,dunque piu’ cazzuti che mai e mercoledi alle ore 17,30 da cafo’ che vi offro il drink di natale per questo bell’ inizio di campionato,auguri agli amici del bassano.

  8. Volevo kiedere scusa a tutti quanti x il comportamento ke ho avuto ieri quando sono uscito soprattutto cn ki gioca di meno e anke cn il Pre e il Mister…Purtroppo sono fatto così e mi incazzerei anke se dovessi uscire all’ultimo minuto della partita…Ma a mente fredda ho capito di aver fatto una cazzata e quindi accetterò qualunque decisione prendano Diego e Gigi nei miei confronti…Cmq andiamo avanto uniti e vinciamo qst campionato

  9. Kekko for president!
    Va bene così, ci sta, lo fanno in serie A figurati se non lo possiamo fare noi. L’importante è che te sei magnato il gol del 2-0. Continua così che forse all’ultima di campionato la metti dentro da un metro Ahhhhhhhhhh.
    X riccardome: Ti capisco e nessuno come te è attaccato a questa squadra come può dimostrare questo blog da te creato. Arriverà il momento per tutti ma in questo momento l’intera squadra sta un po’ rifiatando, quindi è difficile x il mister predere delle decisioni che magari ha preso quando stavamo a mille. Certamente il ruolo più difficile in questa squadra è proprio quello di Gigi. Daje Riccà stringi i denti se ancora ce li hai e vai avanti così.

  10. x Kekko: poco male x quello che hai fatto,l’importante è capire che l’obiettivo è uno.
    Come al solito voglio fare i complimenti a chi gioca poco perchè il primo posto è anche loro,come dice Renato dobbiamo uscire da questo periodo di mezza crisi.
    Poi mi tocca far la cronaca delle azioni salienti della partita per essere piu’ precisi:
    1° tempo
    10′ Sesto smarca Camedda lateralmente che sbaglia in perfetta solitudine sbaglia il cross basso per Sama’ che viene anticipato dal difensore che per 1 metro non infila la propria porta.
    18′ Modanesi intercetta il rinvio del portiere,lo punta e insacca di precisione.
    23′ Modanesi si invola sulla fascia,salta 2 avversari e mette in mezzo per Samà che dal limite dell’arietta del portiere si fa ingannare dal rimbalzo e tira fuori con il portiere fuori causa.
    28′ Camedda raccoglie sul dischetto un errato disimpegno difensivo,stoppa bene di petto e ciabbatta la conclusione che si infrange debolmente sulle gambe di un difensore a 3 metri dalla porta.
    33′ Modanesi si invola sulla fascia,salta 2 avversari e mette in mezzo per Ribelli che da centro aria colpisce male(altro bel rimbalzo del pallone)e il pallone va mezzo metro alto sulla traversa con il portiere fuori causa.
    38′ Bella apertura di Modanesi per Camedda che arriva al tiro da posizione angolata e non centra la porta.
    2° tempo
    5′ bel contropiede del Cicram,Modanesi apre bene sul centro sinistra per Ribelli che appena entrato in aria tira e sfiora l’incrocio dei pali.
    25′ fermato per un dubbio fuorigioco l’attaccante del Bassano che a gioco fermo tira dal limite dell’area in modo forte ma centrale e il tiro viene solo deviato dal portiere del Cicram che non si tuffa(il gioco era fermo)e si va ad infilare all’incrocio dei pali.
    Mi sembra impossibile poter dire che il risultato giusto fosse il pareggio.

  11. allora:oggi ho avuto un lungo colloquio con mengons(a cui voglio un bene dell’ anima,come tutti del resto),sicuramente ha espresso la su opinione su cui tutti dobbiamo avere rispettoe lo capisco benissimo,ho detto lui di non mollare(senno’ so calci nelle palle)come non devono mollare tutti quelli che giocano meno,perche’ ripeto mancano 15 partite e giocherete tutti,prendere decisioni e fare la formazione non è facile,si cerchera’ di migliorare anche questo aspetto nell’ interesse di tutti,per kekko bravo mi sei piaciuto,assumersi le responsabilita’ è un atto coraggioso e per questo il 4 vai in tribuna sia tu che pinelli,sicuro che tornerete piu’ cazzuti di prima,per il resto vi aspetto tutti da cafo alle 17,30 a festeggiare il natale e il primo posto dell’ anno solare saluti a tutti.camedda al s. faustino sono solo dettagli….

  12. Per tutti quelli che giocano meno: c’e’ chi pagherebbe oro per assistere alle partite da bordo campo, e vi pare poco?
    Capite anche il mister, certe decisioni riguardo la formazione non sono facili da prendere specialmente in questo momento che si guarda tutti dall’alto,prima o poi giocheremo tutti almeno una volta titolari (speriamo).Comunque l’importante è andare avanti cosi senza mollare mai e farsi trovare sempre pronti e carichi al punto giusto. Un saluto a tutti e un invito a scrivere anche n piccolo commento a chi non scrive mai su questo blog.

  13. perchè non dimostriamo di voler giocare anche nel prossimo allenamento, magari il 26 0 27 (sempre se non nevica, il tempo dice che sarà terrrrrribbbile!!), arriviamo in 20 o 22 e facciamo un big match tra noi!!!

    Dajè regà che col Capranica come minimo avremo in totale 100-120 kg da spigne in più!! e meno male che non gioca il mister altrimenti erano 130! 🙂

  14. scusate se prendo la parola anch’io ma secondo me siamo forti anche per questo ,riusciamo a riconoscere e a scusarci con tutti dei nostri comportamenti forse troppo eclatanti.
    l’autocritica e’ una forma di forza e umilta’ e con queste doti si arriva molto in alto.
    un ringraziamento a tutti i miei compagni di squadra, dal primo all’ultimo della lista degli esclusi, il contibuto di questi ultimi secondo me e’ veramente importante anche con il semplice geesto di portarmi la boccia dell’acqua in porta a inizio partita o andare a prendere il pallone quando esce.
    ricordiamoci che gioiscono e soffrono con noi e forse pui’ di noi.
    auguri a tutti dal vostro 2° portiere. falloppone

  15. ciao a tutti io sono contento di aver vinto la partita cn il bassano ansi so super contento perche la partita labbiamo vinta x tre motivi e uno specialmente è piu importante di aver dedicato la vittoria a gianluca grazie al gol di modanesi peccato ke nn lo visto il gol perche ero andato a prende il pallone de sotto al campo volevo andare verso marcello a festeggiare .
    vabbe forza cicrammmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm modanesi numero uno

  16. E meno male che non c’era tempo per i recuperi…Sevas – Caprarola non’ s’è giocata.
    Questa è la classifica…immagino che non verrà bene come l’ho sistemata io.Il primo numero sono le partite fatte e l’ultimo della fila i punti.

    CICRAM 10 7 3 0 21 8 24
    ATLETICO FALISCO 10 5 3 2 18 9 18
    POL. SEVAS 8 6 0 2 13 9 18
    ATLETICO VITERBO 10 5 2 3 19 17 17
    DEP. MASTICONI 9 4 4 1 13 8 16
    F. VIGNANELLO 9 4 4 1 17 14 16
    SAN FAUSTINO 10 5 1 4 10 9 16
    STELLA AZZURRA 10 3 2 5 17 14 11
    CAPRAROLA 8 3 2 3 13 15 11
    BASSANO ROMANO 10 2 4 4 11 14 10
    CORCHIANO 10 2 3 5 11 16 9
    VETRALLA 10 1 3 6 13 19 6
    CAPRANICA 9 1 3 5 7 17 6
    SASSACCI 9 0 2 7 7 21 2

Lascia un commento