Il Match

IL CICRAM INCHIODATO SUL PAREGGIO!

Non va oltre 1-1 con il Vignanello e subisce il ritorno delle inseguitrici.

Partita spigolosa quella che si è giocata in quel di Vallerano fra due compagini che si sono annientate a vicenda. La paura di perdere ha fatto si che uscisse un pareggio giusto per quello visto in campo. Sta di fatto che il Cicram in questo momento non è più lucido come qualche mese fa, ma questo ormai era assodato, con l’incapacità di vincere una partita in trasferta.

1°Tempo: molto equilibrio con un Vignanello che pressa in ogni zona del campo mettendo in difficoltà il centrocampo ronciglionese. Dopo una fase di stallo l’ala sinistra dei padroni di casa trova il gol della domenica con un tiro beffardoche sorprende Balzani. Da questo momento il Cicram inzia a giocare come sa rendendosi subito pericoloso prima con Di Stefano e poi con Ribelli su punzione indiretta all’interno dell’area di rigore; ma da una punizione inizialmente innoqua, il portiere non riesce a trattanere la palla sulla quale si avventa il capitano Aramini che mette dentro allontanando gli spettri. Si va al riposo con il rammarico di non aver sfruttato le belle occasioni davanti al portire avversario.

2° Tempo: primo quarto d’ora di marca ronciglionese con supremazia territoriale ma senza creare grosse occasioni tranne una bella azione di Di Stefano che nel temporeggiare troppo, perde il momento decisivo per segnare. Da questo momento il Cicram inizia a calare la sua pressione e il Vignanello acquista metri ma senza mai impensierire la difesa solo con tiri piazzati. Nel finale le due compagini ormai stanche non riescono più a dare quella spinta per trovare il gol della vittoria decretando così un pareggio giusto.

Con questo incontro si è concluso il girone di andata con 28 meravigliosi punti che neanche il più acceso dei nostri tifosi avrebbe mai sperato. Prima parte di campionato fantastica giocata a grandi livelli macchiata solo da una sconfitta e qualche pareggio di troppo. Sapendo che l’A.Falisco ha vinto 3-1 contro la Stella Azzurra, l’A.Viterbo ha vinto contro il Bassano, mentre la Pol.Sevas recupererà in settimana contro il Corchiano, abbiamo gettato al vento tutto l’enorme vantaggio che avevamo su queste squadre. Si riparte tutti da zero o quasi ma consapevoli che se vogliamo vincere questo campionato dovremo fare un ritorno alla grande come abbiamo fatto sin qui. Complimenti a tutti e ricordiamoci che ora si fa sul serio. 
Il Matchultima modifica: 2009-01-19T10:54:48+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Il Match

Lascia un commento