Le pagelle di Flavio

Nocera 7- : Incolpevole sui gol, nonostante il vento si dimostra sempre sicuro nelle uscite e su tutti i cross che il vento trasforma in tiri verso la porta.

D’Amrosio 7 : All’inizio patisce le incursioni dell’ala avversaria che agisce molto larga e si ritrova spesso in inferiorità numerica, poi prende le misure e riesce ad arginare gli attacchi avversari volta per volta.

Ianicali 7+ : Inizia la partita timoroso per acciacchi passati, poi quando (“a suo dire”) sente veramente dolore si spoglia di tutte le paure e diventa insuperabile.

Di mattia 7,5 : nella partita dell’anno si trasforma in assistman in occasioni dei primi due gol, quelli fondamentali. Attento, concentrato e determinato, è sembrato quello che sentisse più di altri questa gara; nel momento del bisogno ha risposto presente. Sarebbe ora che qualche difensore si togliesse la soddisfazione del gol e lui sarebbe il primo.

Baldini 7 : Strilla, corre, si propone, è uno di quelli che sente molto la partita, ma nonostante la tensione è sempre preciso ,ordinato e lucido nel richiamare all’ordine la squadra, una sola sbavatura causa vento, ma decisivo nell’anticipare tutti su una respinta corta di Nocera.

Lacatus 7,5 : Come sempre tanta sostanza e corsa in mezzo al campo, recupera palloni su palloni e non si tira mai indietro quando c’è da combattere, prova anche la conclusione ma senza fortuna, anche se meriterebbe un gol per la mole di gioco che riesce a creare.

Camedda 7,5 : Stesso discorso di Lacatus, anche se non al top, corre senza sosta e copre tutto il campo da porta a porta. Fondamentale per la squadra anche perché riesce a proteggere le giocate di Ribelli.

Ribelli 7,5 :La fascia lo carica, nel primo tempo soffre il dinamismo e la fisicità dei centrali dell’Atletico, nel secondo con gli spazi che si creano va letteralmente “a nozze”, sfodera assit pregevoli e si dimostra anche freddo ed altruista. Sicuramente il secondo tempo migliore di tutta la stagione.

Olaru 7 : Fatica a trovare il ritmo e soffre la potenza fisica dei difensori avversari, quando poi i padroni di casa si sbilanciano con la sua velocità riesce a rendersi pericoloso e ficcante come al solito, si procura il rigore che poi trasforma con freddezza.

Di Stefano 8 : Davanti alla porta è un carro armato, non sbaglia una palla, ha il merito di raddrizzare e poi chiudere la partita con due colpi da attaccante puro qual è. La chiave di volta per far quadrare l’attacco del Cicram.

Modanesi 8,5 : Devastante! Impiega dieci muniti per entrare nel vivo del gioco, poi sia in veste di rifinitore che di concretizzatore non sbaglia una palla e davanti alla porta è freddo come un killer, imprendibile per chiunque, quando in giornata non ce n’è per nessuno, tripletta per lui e tutti a casa!

Ho volutamente omesso tutti quelli entrati anche se per pochi minuti, perché sia loro che quelli in panchina, per il sostegno e l’incitamento, si meritano un 10 e lode.

Le pagelle di Flavioultima modifica: 2010-02-22T18:05:33+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

33 pensieri su “Le pagelle di Flavio

  1. a questo punto solo noi possiamo perdere il campionato,e vi diro’ di piu’ siamo in vantaggio sulle prime degli altri gironi,diamo la sterzata finale 7 partite mi accontento di 18 punti battendo tutti i record,ci siamo sfruttiamo il momento che nella storia di una societa’ è importante lasciare un’ impresa titanica……

  2. IL GIRONE B QUESTA DOMENICA PROPONEVA IL SUO BIG MACH LA PRIMA IN CLASSIFICA, IL CICRAM RONCIGLIONE CONTRO L’ATLETICO FALISCO DI CIVITACASTELLANA,SECONDA, GARA IMPORTANTISSIMA PER LA TESTA DELLA CLASSIFICA.

    NELL’IMPIANTO DI RIGNANO FLAMINIO CASA DELL’ATLETICO, IL CICRAM CON UNA PRESTAZIONE DEVASTANTE IPOTECA IL SUCCESSO FINALE E RIFILA 6 GOL AGLI AVVERSARI. 6-2 IL RISULTATO FINALE IN UNA GARA CORRETTA E SPORTIVA, UN ESEMPIO DA PRENDERE PER MOLTE SQUADRE COMPRESA LA NOSTRA.

    CONGRATULAZIONI ALLE DUE FORMAZIONI.

  3. vi ricordo che sia noi che il falisco giochiamo il 3 marzo,dunque domenica tutti liberi,ma mercoledi 3 marzo voglio 18 leoni che sbranano l’avversario,perche’ le imprese servono se arrivi primo e siccome ci sono ancora 7 partite e i punti di vantaggio non sono poi cosi tanti AVANTI TUTTA BRANCO DI PIPPEEEEEEEEEEEEE E dimenticavo ma sabato c’era a rignano?

  4. Caro Mengs, anche domani solo atletica. Se ti comporti bene, se porti due pacchi, e se arrivi prima di Modanesi_9 al campo, ti faccio fare 9,75 min. di partitella da attaccante. Lo so, nel momento di spaccatura e di quasi mia rimozione mi sei stato vicino, ma il Pre, che preferisce Emma, ha detto”falli morire perchè voglio sfidare la nazionale prima dei mondiali”. mettiti nei miei panni, che devo fare? Aprirei un televoto. Si, se volete che Mengs faccia la partitella, No se volete che Mengs faccia i pacchi e basta. Chiaramente non più di 5 voti a testa, èh?! Mi raccomando…..Non fate come quel licantropo di scanUUU…..
    A domani, riposatevi stanotte che è meglio!

  5. Leggo qua e la nei blog altrui e ancor di più sono fiero di quello che sabato noi e l’A.Falisco abbiamo fatto vedere non sul piano del gioco e del risultato ma sul piano della lealtà sportiva e del riconoscimento. Oggi più che mai mi alzo e applaudo vivamente queste due compagini che hanno capito il reale spirito di questi campionati.

Lascia un commento